sabato 7 agosto 2010

Nuntucket-isola da sogno





Oggi voglio parlarvi di un isola meravigliosa di cui sicuramente avrete già sentito parlare. Io sogno di andarci da diverso tempo e ho letto di lei in molti libri! Quest'isola è la piccola isola di Nuntucket, situata nella parte meridionale dello stato del Massachusetts. Certo non è proprio dietro l'angolo direte voi, e in effetti è un pò lontanuccia ma sogno davvero di poterci andare un giorno e di poter ammirare quelle lunghissime spiagge, le dune di sabbia, e i fari lampeggianti. Tramonti romantici e ambientazioni così caratteristiche ne fanno un isola incantevole...una sorta di isola che non c'è :) Un tempo era il porto più importante al mondo per la caccia alle balene. Fu proprio questo commercio a renderla internazionale e, ancora oggi, un' attrattiva per milioni di turisti desiderosi di immergersi nel relax e nella natura.
Alcune leggi molto severe hanno contribuito a conservare le case e le strada dell'isola proprio come 150 anni fa, quindi il risultato è un'ambientazione affascinante che richiama alla mente immagini storiche e tipiche del panorama americano.
Per non parlare poi delle miglia e miglia di spiagge di sabbia bianca percorribili in bicicletta ( la spiaggia più rinomata è chiamata Ladies Beach) o ancor più dei negozietti, delle boutique, delle piccole gioiellerie e dei negozi di antiquariato, che Nuntucket propone.
Certo è proprio un sogno ma chissà...un giorno... :)

1 commento:

  1. E CHI NON DESIDERA ANDARCI!!??????????? E' UNA MERAVIGLIA ED IL SOGNO DI MOLTI!

    RispondiElimina